LA NOSTRA STORIA

Dopo l'esperienza positiva del piccolo negozio nato nel 1973 dedicato esclusivamente a confetti e bomboniere, nel 1978 apre a Cinisello Balsamo in via Cadorna 10, La Perla, affidato a Pinuccia Lodola, attuale proprietaria, che all'epoca era appena uscita dalla dalla scuola di grafica e desiderosa di inserirsi in un settore dove l'arte e il bello è di casa.

Da allora è stata una continua crescita sia personale sia imprenditoriale e, assieme alla scelta di spostare il negozio in Piazza Gramsci nel 2012 e seguire il cambio delle abitudini delle persone e delle tendenze del mercato, oggi La Perla Bomboniere è un vero fiore all'occhiello del territorio cinisellese e un'attività prospera, che propone prodotti dedicati alle varie cerimonie ed oggettistica da regalo e complementi d'arredo.

 

Pinuccia e Tiziana, la sua competente, simpatica e storica collaboratrice, instaurano un rapporto davvero speciale con la clientela, supportandola nelle decisioni, consigliandola e accompagnandola, quasi per mano, nella scelta dell'oggetto che doneranno ai loro ospiti, perché il "ricordo" del loro giorno più bello resti indimenticabile.

 

Oltre alle bomboniere e all'oggettistica, La Perla offre anche tanti altri servizi, come partecipazioni, sacchettini e scatoline porta confetti, tutto per il "fai da te", bomboniere di vari stili e prezzi per gli invitati e speciali per genitori, testimoni, padrini e madrine, insomma tutto per rendere speciali gli eventi.

Infine, ma non meno importante, La Perla Bomboniere è specializzata nella confetteria, potendo contare su una quantità infinita di confetti selezionali a tre aziende confettiere. Un'altra fase della loro crescita consiste nell'organizzare gli allestimenti delle cerimonie.

Qualsiasi location voi scegliate (ville, castelli, ristoranti, agriturismo, salette, fino al vostro domicilio) loro sapranno renderla speciale.

Insomma, a La Perla troviamo:

Passato: la tradizione della bomboniera

Presente: nuove proposte

Futuro: allestimenti e...

La bomboniera, un piccolo gesto per dire grazie.

Cerca
  • La Perla Bomboniere

Regali di Natale: da La Perla, tantissime idee regalo per il Natale 2018


Redatto da: Cinisellonlne.it


Ormai manca pochissimo e siamo sicuri che molti hanno già iniziato a guardare le vetrine che cominciano a colorarsi ed a imbiancarsi di neve... finta. Da La Perla di Cinisello Balsamo, una ricchissima scelta di idee regalo per tutte le esigenze.


Per quanto mi riguarda, il Natale ha sempre avuto un enorme fascino; quel lato di me, rimasto bambino, si risveglia durante le Feste. Il regalo, ma soprattutto QUALE regalo scegliere e per CHI, è la parte che meglio esprime le mie qualità creative ed intuitive.


Quando le mie bambine erano piccole, io ero Babbo Natale. La notte del 24 dicembre, preparavo lo zucchero e l'acqua per le renne, imbandivo la tavola con un bicchiere di vino e un pezzo di panettone per il "Signore ciccione con la barba bianca" e, una volta che le mie figlie erano a letto, con la neve spray disegnavo le impronte delle renne che, dalla finestra, arrivavano fin sotto l'Albero. Perché? Nulla era più bello che vedere le faccine delle mie bambine (tra la felicità e l'incredulità) che, saltando nel letto, mi dicevano «mamma, vieni... è arrivato, ha mangiato il panettone, ci sono le zampe delle renne!».

Ma il Natale porta con sé anche la gioia di donare. Mi diverte moltissimo girare per negozi, pensare a chi conosco e a cosa potergli regalare, respirare l'"odore del Natale", scoprire come sono cambiate le vetrine. Negli ultimi anni c'è un negozio che mi piace particolarmente visitare poiché la sua titolare ha le mie stesse inclinazioni artistiche, gli stessi gusti in fatto di vetrine, la stessa sensibilità nello scegliere cosa proporre.

La Perla a Cinisello Balsamo, il negozio di oggettistica da regalo sito in piazza Gramsci, è un vero punto di riferimento per il Natale (e non solo). Particolari orologi da muro, quadri a pannello, bellissimi e simpatici soprammobili, targhette di legno da appendere per i suoceri o i nonni o per chi possiede un cane.

Si possono trovare regali molto sofisticati oppure semplici pensierini. A me hanno sempre affascinato le lanterne; l'idea di regalare qualcosa che faccia luce grazie alla luce naturale delle candele, mi trasmette calore e un senso di tranquillità e protezione: La Perla propone una ricchissima offerta in particolare di lanterne, conchiglie e stelle marine che si illuminano. E poi  ancora presepi in tessuto, in ceramica, in legno, mini-presepi, le originalissime Snowball (le palle di vetro con la neve),  mongolfiere in vetro, tutte cose che si faranno ricordare di te e del Natale 2018. 

Quindi, signori e signore,«Have Yourself a Merry Little Christmas», come recitava una vecchia canzone di Natale. Fate questa lista e cominciate a pensare ora ai vostri acquisti natalizi, per non arrivare in ritardo o peggio, dimenticarvi di qualcuno. 





5 visualizzazioni

© 2019 by LA PERLA BOMBONIERE – P.za Gramsci, 44 – CINISELLO BALSAMO (MI) - P.IVA 05833810962

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle