top of page

LA NOSTRA STORIA

Dopo l'esperienza positiva del piccolo negozio nato nel 1973 dedicato esclusivamente a confetti e bomboniere, nel 1978 apre a Cinisello Balsamo in via Cadorna 10, La Perla, affidato a Pinuccia Lodola, attuale proprietaria, che all'epoca era appena uscita dalla dalla scuola di grafica e desiderosa di inserirsi in un settore dove l'arte e il bello è di casa.

Da allora è stata una continua crescita sia personale sia imprenditoriale e, assieme alla scelta di spostare il negozio in Piazza Gramsci nel 2012 e seguire il cambio delle abitudini delle persone e delle tendenze del mercato, oggi La Perla Bomboniere è un vero fiore all'occhiello del territorio cinisellese e un'attività prospera, che propone prodotti dedicati alle varie cerimonie ed oggettistica da regalo e complementi d'arredo.

 

Pinuccia e Tiziana, la sua competente, simpatica e storica collaboratrice, instaurano un rapporto davvero speciale con la clientela, supportandola nelle decisioni, consigliandola e accompagnandola, quasi per mano, nella scelta dell'oggetto che doneranno ai loro ospiti, perché il "ricordo" del loro giorno più bello resti indimenticabile.

 

Oltre alle bomboniere e all'oggettistica, La Perla offre anche tanti altri servizi, come partecipazioni, sacchettini e scatoline porta confetti, tutto per il "fai da te", bomboniere di vari stili e prezzi per gli invitati e speciali per genitori, testimoni, padrini e madrine, insomma tutto per rendere speciali gli eventi.

Infine, ma non meno importante, La Perla Bomboniere è specializzata nella confetteria, potendo contare su una quantità infinita di confetti selezionali a tre aziende confettiere. Un'altra fase della loro crescita consiste nell'organizzare gli allestimenti delle cerimonie.

Qualsiasi location voi scegliate (ville, castelli, ristoranti, agriturismo, salette, fino al vostro domicilio) loro sapranno renderla speciale.

Insomma, a La Perla troviamo:

Passato: la tradizione della bomboniera

Presente: nuove proposte

Futuro: allestimenti e...

La bomboniera, un piccolo gesto per dire grazie.

Negozio-33.jpg
Negozio-34.jpg
Cerca
  • Immagine del redattoreLa Perla Bomboniere

L'idea regalo per il Natale: le proposte di La Perla

Aggiornamento: 3 feb 2019


Redatto da: Cinisellonlne.it


Cosa c’è di più bello del Natale? Nulla, ci viene da dire. Perché ciò che ci piace non è solo respirare l'atmosfera di festa, ma anche perché tutti i nostri sensi vengono coinvolti in una girandola di sensazioni e andiamo alla ricerca di ciò che stimola la vista, l'udito e il tatto.


Ed è così, allora, che le trasparenze, gli specchi, i bagliori, i profumi speziati, i colori (oro, argento, rosso) e il profumo del legno diventano i veri ingredienti di questa festa.


Come molti, anche noi veniamo coinvolti da questa smania natalizia e andiamo a ricercare queste atmosfere e queste sensazioni di festa e godimento dei sensi.

Con questo spirito siamo entrate nel negozio delle nostre amiche Pinuccia e Tiziana de La Perla Bomboniere, un luogo dove il Natale è tangibile, respirabile, assaporabile e dove ogni angolo è colmo di buoni consigli, dal regalo personalizzabile al pensierino dedicato.


Da La Perla, "bottega storica"di Cinisello Balsamo sita in Piazza Gramsci, si possono trovare originalissimi fuoriporta natalizi, ghirlande, addobbi colorati artigianali e fatti a mano.

In una bacheca allestita di tutto punto, fanno bella mostra di loro le Formelle del “Cammino della vita” e i "Presepi" di LineaSette (brand del made in Italy), realizzate a mano in gres porcellanato e che si distinguono per la leggerezza delle linee e per l’espressività dei tagli.


Le idee regalo, dentro questo magico mondo di oggettistica, sono variegate e multicolori: dagli orologi a muro colorati e abbinabili con qualsiasi stile e arredamento, alle lanterne e agli abeti in legno e metallo di varie misure, per dare quel tocco di calore e rendere accoglienti e un po' romantiche le serate delle feste. E poi scatole di varie misure, angeli, casette candide che magicamente diventano delle lampade, diffusori di varie fogge e essenze.



44 visualizzazioni0 commenti
bottom of page