LA NOSTRA STORIA

Dopo l'esperienza positiva del piccolo negozio nato nel 1973 dedicato esclusivamente a confetti e bomboniere, nel 1978 apre a Cinisello Balsamo in via Cadorna 10, La Perla, affidato a Pinuccia Lodola, attuale proprietaria, che all'epoca era appena uscita dalla dalla scuola di grafica e desiderosa di inserirsi in un settore dove l'arte e il bello è di casa.

Da allora è stata una continua crescita sia personale sia imprenditoriale e, assieme alla scelta di spostare il negozio in Piazza Gramsci nel 2012 e seguire il cambio delle abitudini delle persone e delle tendenze del mercato, oggi La Perla Bomboniere è un vero fiore all'occhiello del territorio cinisellese e un'attività prospera, che propone prodotti dedicati alle varie cerimonie ed oggettistica da regalo e complementi d'arredo.

 

Pinuccia e Tiziana, la sua competente, simpatica e storica collaboratrice, instaurano un rapporto davvero speciale con la clientela, supportandola nelle decisioni, consigliandola e accompagnandola, quasi per mano, nella scelta dell'oggetto che doneranno ai loro ospiti, perché il "ricordo" del loro giorno più bello resti indimenticabile.

 

Oltre alle bomboniere e all'oggettistica, La Perla offre anche tanti altri servizi, come partecipazioni, sacchettini e scatoline porta confetti, tutto per il "fai da te", bomboniere di vari stili e prezzi per gli invitati e speciali per genitori, testimoni, padrini e madrine, insomma tutto per rendere speciali gli eventi.

Infine, ma non meno importante, La Perla Bomboniere è specializzata nella confetteria, potendo contare su una quantità infinita di confetti selezionali a tre aziende confettiere. Un'altra fase della loro crescita consiste nell'organizzare gli allestimenti delle cerimonie.

Qualsiasi location voi scegliate (ville, castelli, ristoranti, agriturismo, salette, fino al vostro domicilio) loro sapranno renderla speciale.

Insomma, a La Perla troviamo:

Passato: la tradizione della bomboniera

Presente: nuove proposte

Futuro: allestimenti e...

La bomboniera, un piccolo gesto per dire grazie.

Cerca
  • La Perla Bomboniere

Le cerimonie 2018: è il dettaglio che fa la differenza

Aggiornato il: 3 feb 2019


Redatto da: Cinisellonlne.it


Scegliere il miglior ricordo per gli invitati è sempre di più difficile. Le migliaia di proposte che il mercato dell’oggettistica per cerimonie ci propone hanno il potere di confondere e rendere difficilissima la scelta dell’oggetto che fungerà da ricordo ad amici e parenti.


È proprio in questo caso che l’esperienza e la “sapienza artistica” dell’esperto ci può essere utile.


In questa sede e con l’aiuto dei nostri esperti di La Perla, vogliamo delineare quali possono essere le linee guida e le tendenze per quest’anno in merito di bomboniere e idee regalo per le più comuni cerimonie, come il matrimonio, la cresima (o la comunione) e i battesimi, le feste di laurea.

Una linea guida che ci piace sottolineare è quella del “less is more”, ovvero “niente esagerazioni”, perché la semplicità e l’autenticità sarà la vera chiave vincente per una cerimonia veramente piacevole per tutti gli intervenuti. Questo non vuol dire assolutamente essere anonimi: grazie a piccoli accorgimenti e idee, la ricorrenza potrebbe diventare indimenticabile, ma lo stesso avvicinamento “al giorno più atteso” potrebbe essere di sicuro impatto.


Una delle ultime tendenze, infatti, è quella di raccontare la propria storia (che sia la storia d’amore o i nove mesi di attesa del proprio bimbo) e utilizzare una tecnica artistica usata moltissimo nel campo del marketing (lo storytelling) per raccontare tutto il percorso che vi ha portato alla celebrazione della cerimonia: si tratta di fare emergere la vostra storia passo dopo passo, preparando gli ospiti al grande evento in modo graduale e creando aspettativa. Per fare questo potete usare il potente strumento del web: basterebbe creare una pagina web corredata da immagini, video, pensieri o poesie e coinvolgere gli invitati in uno scambio di ‘opinioni’ e ‘consigli’ che vi porti fino “al grande giorno”.


Un’altra nuova tendenza e che denota anche un’attenzione particolare verso gli ospiti, oltre alla comune bomboniera è quella della wedding bag (idea utilizzabile anche per le altre occasioni): la ‘borsa’, realizzata nei più disparati materiali e con il tema artistico in linea con la cerimonia, è un “kit” da regalare agli invitati che denota attenzione al particolare e al dettaglio.

All’interno di questa ‘bag’, ci si può inserire qualunque cosa: se la giornata fosse molto calda, si potrebbe optare un ventaglio oppure un flacone d’acqua termale spray vaporizzabile da usare all’occorrenza. Se, al contrario, fosse inverno si potrebbe scegliere di regalare un bello scialle di lana. Si potrebbe optare anche per un “regalo” rivolto ai più piccoli per coinvolgerli al meglio anche durante il ricevimento ed evitare che si annoino. Cosa c’è di meglio allora che regalare una bella bag con all’interno piccoli giochi da tavola, un libro da colorare con matite colorate oppure le bolle di sapone?


Infine, ma non per questo meno importate, c’è un’idea che farà dell’evento un momento indimenticabile: in questi ultimi anni nelle cerimonie è diventata consuetudine allestire un angolo degustazione dedicato agli ospiti “più golosi”, quello della confettata, ovvero un’attenta selezione di confetti, allestita in un’area del banchetto con una propria mise en place. Allestire il “corner dei Confetti” non è né semplice né banale, infatti occorre tenere in considerazione i tanti aspetti dell’evento: se esiste un tema, un colore particolare, gli addobbi floreali o l’abito della sposa o del festeggiato in caso di battesimo o laurea. Pertanto, poiché la sua realizzazione necessita di un certo gusto, spesso ci si deve affidare ad un professionista del mestiere. Questa scelta è tanto più interessante e tradizionale in tema di battesimi perché il confetto è simbolo di fortuna e prosperità fin dai tempi più antichi, perché una sua variante era già in uso ai tempi degli antichi romani.

La confettata può essere allestita anche a casa quando gli amici e i parenti faranno visita per congratularsi e conoscere il nuovo arrivato. Potrebbe essere proprio quello il momento in cui allestire il corner, un modo bellissimo per colorare l’atmosfera, accogliere gli ospiti e ringraziarli per i regali che sicuramente porteranno con sé.



0 visualizzazioni

© 2019 by LA PERLA BOMBONIERE – P.za Gramsci, 44 – CINISELLO BALSAMO (MI) - P.IVA 05833810962

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle